Flotta Meteor Verbano

Informazioni

Articolo scritto il 22 mag 2014, nella categoria La flotta, News.

Corso vela sui meteor – 1/8/15 giugno LUINO

L’Associazione Velica Alto Verbano di Luino in collaborazione con la Flotta Meteor Verbano organizzano tre giorni di corso vela sui meteor atti a insegnare, in modo progressivo ed efficace, a navigare  in sicurezza ed autonomia.

Il programma di lezioni, suddiviso su 3 giornate, prevede due differenti livelli didattici:

- Livello base

- Livello avanzato

Il livello base pone ha come obiettivo, attraverso lezioni teoriche ed attività pratiche, quello di fornire all’allievo una formazione generale che consenta di prendere la necessaria familiarità con le terminologie, la tecnica di conduzione e le manovre dell’imbarcazione e tutto quanto indispensabile per navigare in sicurezza.

Il livello avanzato si rivolge a tutti coloro che già dispongono di una certa familiarità con la pratica della vela e che intendono perfezionare il loro livello di preparazione.

L’obiettivo è quello di fornire all’allievo tutte le nozioni per condurre in autonomia ed efficacia l’imbarcazione, ottimizzando le tecniche di manovra, di assetto e di regolazione.

I programmi didattici prediligono le attività di pratica a bordo delle barche; le nozioni teoriche vengono illustrate, in aula prima di ogni uscita ed “in acqua” nel corso delle esercitazioni, in modo semplice e diretto.

Le imbarcazioni utilizzate dalla Scuola sono le barche della flotta “Meteor Verbano”, messe a disposizione dei soci.

Tutte le attività e la didattica si svolgono presso la base nautica dell’Associazione Velica Alto Verbano a Luino (VA). L’iscrizione al corso comprenderà la quota associativa 2014.

Orari: 8,30 – 17,00

Abbigliamento consigliato: scarpe sportive, pantaloni sportivi/jeans, t-shirt, felpa, giacca protettiva dal vento. Eventuale abbigliamento tecnico ed i giubbini salvagente saranno forniti dall’organizzazione.

Costo: 150€
Pranzo: potrà essere acquistato pranzo al sacco presso il bar-ristorante AVAV.
Materiale didattico: verrà consegnato durante il corso.  Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi: Segreteria AVAV

Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi:

Segreteria AVAV  Tel./fax 0332-531635 e-mail: info@avav.it
Capoflotta Marco Sacchi Cell. 335 7557799 e-mail: verbano@assometeor.it

Corso_meteor_AVAV

Commenti chiusi.